MEMORIES FROM THE FUTURE

IT

Pièce di danza contemporanea, teatro e musica.
Creazione  per  3 danzatrici
Durata: 35 minuti
Danzatrici: Roberta D’Ignoti, Roberta Xafis e Annachiara Trigili
Coreografia e regia: Giovanni Zappulla
Musica: 7° Sinfonia in La Maggiore op. 92  di L. Van Beethoven
Costumi: Aurelio Palomino


 

Sinossi
Questa creazione nasce come incontro spontaneo tra la Danza Movimento Naturale (1) e la 7° Sinfonia di Beethoven; da un’intervista a R. Wagner, spettatore ad una delle esecuzioni, il Maestro testimonia: “Beethoven in questa composizione è alla ricerca della danza ideale, una danza in cui l’umano riunito alla parte divina di se stesso riesca ad esprimere il meglio della sua natura”. In effetti lo spettacolo è stato creato per essere una credibile rappresentazione visiva della sinfonia, intrecciando il movimento alla partitura musicale come se ne facesse parte. Tre donne, legate da una relazione che è dato allo spettatore immaginare, vivono un percorso emotivo scandito in quattro momenti che corrispondono ai quattro movimenti della sinfonia, in cui sono chiamate a viaggiare nella profondità della propria coscienza, dal ricordo personale a ciò che questo implica a livello subconscio, dalla presa di consapevolezza dei meccanismi invalidanti alla ricerca dell’estasi dell’ unione mente corpo, come tre giovani Sufi in un tripudio di gioia, legandosi alla strabiliante genialità musicale dell’autore diventano un nuovo modo per apprezzare la musica, ma anche di intendere la danza, secondo un modello interpretativo (DMN) che permette alle danzatrici di rappresentare il sentimento vivendolo e producendolo ricordando l’efficacia dell’Actors Studio fondato da Lee Strasberg.

FR

Chorégraphie et Direction : Giovanni Zappulla
Durée 35 min.
Danseuses: Roberta D' Ignoti, Roberta Xafis et Annachiara Trigili
Costumes:
Aurelio Palomino
 

Sinopsys

Cette création est née comme une rencontre de la Danza Movimento Naturale et la 7e Symphonie de Beethoven ; d'après une interview à R. Wagner spectateur à l'une des représentations de la même le Maître témoigne : "Beethoven dans cette composition est à la recherche de la danse idéale, une danse dans laquelle l'homme a réuni la partie divine de lui-même et peut exprimer le meilleur de sa nature". En fait, le spectacle a été créé pour être une représentation visuelle crédible de la symphonie, le mouvement est tissé à la partition musicale comme si en faisait partie.
 Trois femmes, liées par une relation qui est donné au spectateur d'imaginer, vivent un voyage émotionnel dans lequel ils doivent se rendre dans les profondeurs des  leurs  conscience, de la mémoire à l'inconscient, de la prise de conscience des mécanismes débilitants à la recherche de l'extase, comme trois jeunes Sufi enflammée de joie,  se liant à  l’extraordinaire génie musical de l'auteur deviennent  une nouvelle façon de écouter  la musique, mais aussi de entendre  la danse, selon un modèle (DMN) qui permet aux danseurs de représenter le sentiment en le vivant  à l'aide d'une méthode qui peut  rappeler l'efficacité de l'Actors Studio, fondé par Lee Strasberg.

 

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